
Avviso urgente per chi percorre il Cammino della Sibilla nella zona del Lago del Turano: la strada che costeggia il lago, nel tratto che va da dopo la diga fino a Castel di Tora, è chiusa e impraticabile.
A causa di una nuova frana, il terreno è diventato estremamente instabile e pericoloso. È assolutamente sconsigliato tentare il passaggio. Anche percorrere la strada provinciale a fianco è altrettanto rischioso perché non è protetta per i pedoni.
Per la vostra sicurezza, vi suggeriamo di optare per una di queste soluzioni:
1️⃣ Bus di linea: Prendere il bus che da Rocca Sinibalda porta direttamente a Castel di Tora. Trovate gli orari allegati nella foto di questo post(fermata Rocca Sinibalda Tomasella), ma vi consigliamo di consultare sempre il sito della Cotral per eventuali aggiornamenti in tempo reale. Vi ricordiamo che il servizio è previsto solo nei giorni feriali con poche corse; il servizio non è presente nei giorni festivi.
2️⃣ Transfer con le accoglienze: Mettetevi in contatto con la struttura che vi ospiterà a Castel di Tora; se disponibili, potrebbero venirvi a prendere all’altezza della diga. In questo modo potrete muovervi in sicurezza senza rinunciare alla bellezza della zona, visitando con calma il meraviglioso Borgo di Posticciola prima del transfer.
🔧 Aggiornamenti futuri:
Stiamo cercando di studiare se c’è la possibilità di fare una variante che vi permetta di proseguire il cammino a piedi in tutta sicurezza. Speriamo di riuscirci e di poterla offrire al più presto possibile.
La sicurezza viene prima di tutto. Condividete questo post con altri camminatori! 👇

